|
Partner
Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.
For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community
Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la
cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale
.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a
marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
atlante.comunicazioneitaliana.it - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community
Organizzato da
For Human Relations srl
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager.
Main Partner
ADL Consulting S.r.l. SB
ADL Consulting è una società di consulenza strategica, public affairs e comunicazione istituzionale specializzata in attività di lobbying e advocacy. Dal 2012 sosteniamo il decision-making basato sui dati e promuoviamo il #DigitalLobbying nel settore, con il supporto di informazioni strutturate e cruscotti istituzionali. Siamo specializzati nella progettazione e gestione di piattaforme digitali, indispensabili per organizzare e condividere le informazioni all'interno di grandi organizzazioni in modo chiaro e sistematico. Offriamo servizi di consulenza regolatoria e istituzionale volti a comprendere tutti i rischi e le opportunità legati alle decisioni dei policy maker attraverso l'analisi del quadro legislativo comunitario, nazionale e regionale in merito allo specifico settore di business dell'organizzazione. KMIND® è la prima piattaforma digitale di knowledge management, di nostra proprietà, che supporta le organizzazioni nel gestire le relazioni con i decision maker in maniera efficace, trasparente e misurabile, anche in osservanza del D. Lgs. 231/2001. Assistiamo il Cliente nella definizione di strategie di comunicazione istituzionale integrata offline e online al fine di valorizzarne l'immagine e di consolidare il suo posizionamento verso gli stakeholder e i decisori. Sviluppiamo e gestiamo corsi di formazione dedicati ai professionisti dei settori del public affairs e della comunicazione ispirandoci.
Main Media Partner
Adnkronos
Da oltre quarant'anni l'Agenzia di stampa Adnkronos è una delle principali fonti di informazione sulla vita politica, economica e sociale nazionale ed internazionale. L'Agenzia costituisce il nucleo attorno al quale si sviluppa tutto il Gruppo Adnkronos che, diversificando ed ampliando le proprie attività nel corso degli anni, ha dato vita ad una realtà aziendale in grado di elaborare strategie e progetti capaci di integrare sinergicamente informazione e comunicazione. La particolare attenzione rivolta allo sviluppo delle tecnologie informative, la molteplicità dei propri mezzi informativi (Agenzia, Tv, Radio, Internet), la progressiva diversificazione delle attività hanno fatto sì che Adnkronos costituisca oggi uno dei più avanzati Gruppi multimediali nel panorama editoriale italiano. Le scelte strategiche innovative e sinergiche operate dal nostro Gruppo ci permettono di offrire contenuti capaci di soddisfare la domanda di media diversi utilizzando linguaggi specifici, di ampliare la diffusione utilizzando canali in grado di raggiungere direttamente il cittadino.
Con il contributo di
Ferrovie dello Stato Italiane spa
Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi aziende e il più importante Gruppo industriale nel settore ferroviario del Paese. E' strutturata con una Holding capogruppo che controlla diverse Società, con specifici core-business. Attualmente il Gruppo FS impiega oltre 80mila persone, fa viaggiare circa 8mila treni al giorno, 600 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate/merci l'anno su una rete di oltre 16.700 km. Negli ultimi anni le FS hanno avviato un'importante politica di internazionalizzazione con particolare attenzione alla Germania.
Google Italia srl
Google è stata fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin, all'epoca ancora due studenti della Stanford University. La missione della società è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili. Attualmente Google è il più grande motore di ricerca presente sul Web, ma non solo. Nel tentativo di perseguire costantemente l'innovazione nel corso degli anni è stato sviluppato un portafoglio prodotti e servizi online che copre numerose aree: Ricerca: Google Desktop, Toolbar, News, Video, Immagini, Ricerca Libri, Scholar, Directory e Ricerca Blog; Geo: Google Earth, Maps e SketchUp; Comunicazione e interazione: Gmail, Google Talk, Picasa Web Album, Google Buzz, Sites, Documenti e Gruppi; Mobile: Search, Gmail, Maps e News, Android e Nexus One; Utilities: Google Pack, Blocco Note, Alert, e Picara Google è anche un business partner per qualunque azienda che intenda raggiungere i propri obiettivi di marketing attraverso campagne di comunicazione online a supporto di prodotti e servizi. Grazie alla tecnologia di Google gli annunci pubblicitari vengono targettizzati sulla base delle ricerche effettuate dagli utenti o in siti editoriali facenti parti del network di Google (AdWords e AdSense di Google). Attraverso AdWords l'investimento viene progettato sulla base delle singole esigenze del cliente e le diverse forme di allocazione dell'investimento permettono un ampio ventaglio di possibilità per gestire il budget a disposizione. Il programma AdSense invece aggiunge un ulteriore beneficio, permettendo agli editori che aderiscono all'iniziativa di trarre un ricavo nell'ospitare pubblicità targetizzata in linea con il contenuto editoriale del proprio sito Internet. Negli ultimi anni Google ha consolidato ulteriormente la propria funzione di business partner tecnologico, creando una serie di prodotti Enterprise, come Google Mini e Google Search Appliance, volti ad ottimizzare la ricerca di dati anche all'interno delle singole realtà aziendali. I dispositivi creati sfruttano il sistema di indicizzazione alla base del successo di Google per organizzare e rintracciare l'enorme quantitativo di dati presenti in azienda. Tra le società e gli enti che ad oggi hanno deciso di adottare Google Search Appliance vi sono grandi nomi come: la Marina Militare, la NATO e da poco anche il sito del Governo Italiano.
John Cabot University
La John Cabot University è un'istituzione americana di istruzione superiore con sede a Roma, in Italia. La missione dell'Università è quella di fornire un'esperienza educativa saldamente radicata nella tradizione americana delle arti liberali e solidamente internazionale nell'orientamento. I programmi accademici sono progettati per utilizzare al massimo le risorse speciali di una facoltà multiculturale, un corpo studentesco internazionale e la cultura e la storia straordinariamente ricche di Roma e della regione circostante.
Novamont spa
Novamont è una innovativa realtà industriale nata come centro di ricerca ed oggi impegnata nello sviluppo di prodotti generati da materie prime rinnovabili di origine agricola. Novamont, che conta oggi 150 dipendenti (il 30% dei quali è dedicato alla R&D), ha chiuso il 2007 con un turnover di 50 milioni di euro, destinando oltre il 10% del fatturato alla ricerca e sviluppo; detiene un portafoglio brevetti che comprende 80 famiglie brevettuali e 800 depositi internazionali. Obiettivo dell'azienda è la realizzazione di una nuova politica industriale in grado di creare un sistema integrato tra chimica, agricoltura, industria ed ambiente per uno "sviluppo veramente sostenibile" e a basso impatto ambientale. Risolvere quindi i problemi d'inquinamento ambientale e scarsità di risorse rinnovabili attraverso l'uso del proprio prodotto, il Mater-Bi®, bioplastica completamente biodegradabile e compostabile.
POLIMI Graduate School of Management
POLIMI Graduate School of Management, è la business school del Politecnico di Milano nata oltre 40 anni fa a Milano come MIP Politecnico di Milano. È oggi è una Società Consortile per Azioni senza scopo di lucro, composta dall'Ateneo e da un gruppo di aziende leader, italiane e internazionali. Offre più di 40 master, tra cui anche MBA ed Executive MBA, un catalogo di oltre 300 programmi open per executive e percorsi formativi progettati su misura sulle esigenze specifiche delle aziende. È tra le pochissime Scuole al mondo ( tema della sostenibilità è veramente importante e per questo la scuola si impegna quotidianamente per costruire un futuro migliore, più equo, inclusivo e consapevole. Lo fa con progetti e iniziative capaci di massimizzare il proprio impatto positivo sulla società. Per questo, nel 2020 è stata la prima Business School europea a ricevere la certificazione B Corp.
Thales Alenia Space Italia spa
//
Organizzato da:
Main Partner
Main Media Partner
Con il contributo di
|
|
|