|
10:00-12:00
|
Opening Session
IL FUTURO DEL JOBS ACT NELLA NUOVA LEGISLATURA
l tema del lavoro è una delle tematiche più importanti e più complesse che il prossimo Governo dovrà affrontare. La riforma del "Jobs Act" ha dato vita ad un graduale processo di trasformazione e comprensione delle nuove esigenze del mercato-lavoro. Obiettivo del governo è quello di monitorare tutti i contenuti utili per valorizzare le risorse, e per continuare a dar piena realizzazione al processo di modernizzazione del lavoro, alla luce dello stato attuale dell'applicazione normativa. Le coordinate seguiranno i seguenti punti: #tutele crescenti, #politiche attive, #privacy, #flessibilità, #disciplina licenziamenti, #demansionamento, #controllo a distanza, #relazioni industriali, #nuova organizzazione del lavoro, #lavoro agile, #robotizzazione del lavoro.
Conduce
Filippo Di Nardo, Responsabile Ufficio Stampa - AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
Intervengono
Marco Leonardi, Consigliere Economico, Componente del Nucleo tecnico per il coordinamento della politica economica Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi / Professore di Economia Politica Università degli Studi di Milano
Gigi Petteni, Membro della segreteria nazionale Cisl - Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori
Bernardo Quaranta, Corporate Affairs Terna Rete Elettrica Nazionale / Vicepresidente con delega al "Lavoro e Relazioni Industriali" UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo)
Walter Rizzetto, Deputato XI Commissione Lavoro Camera dei Deputati
Francesco Rotondi, Managing Partner LabLaw
Maurizio Sacconi, Presidente Commissione Lavoro e Previdenza Sociale Senato della Repubblica
Paolo Vasques, Head of Industrial & Retail HR Relations Benetton Group
|